domenica , 28 maggio 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / App & Tool / 8 app per il tuo viaggio perfetto!
8 app per il tuo viaggio perfetto!

8 app per il tuo viaggio perfetto!

Hai uno smartphone? Non ho dubbi che ce l’hai! Con uno smartphone viaggiare è un vero divertimento!
Se stai organizzando una vacanza ai Caraibi, il giro intorno al mondo o un viaggio di lavoro, allora hai bisogno delle migliori applicazioni da viaggio disponibili!

Dal momento che la settimana giunge al termine, (è venerdì, vero?..), e visto che non manca molto al 2 Giugno, ho pensato che molti di voi magari approfitteranno del lungo ponte per fare un piccolo viaggio, all’insegna del relax, immersi nella natura. Oppure in qualche bella capitale europea, assaporando cibi e culture differenti dalle nostre.

Sono sincero, e chi mi conosce almeno un po’, sa che non sono il tipo da Guida Michelen, o Gambero Rosso. Non mi prendo la briga di uscire per comprarmi una guida su carta, quando posso avere le stesse preziose informazioni per un terzo del prezzo e un decimo del peso sulla punta delle mie dita.

Tenendo in considerazione che, viaggiando, puoi prenotare alberghi, acquistare biglietti aerei, cercare ristoranti, scattare e modificare fotografie, e pianificare un itinerario con il tuo telefono cellulare, non ti sorprenderà sapere che non mi sognerei mai di viaggiare senza il mio adorato smartphone.

Pur essendo pienamente consapevole che il ventaglio di applicazioni dedicate al traveling è in costante evoluzione, quelle che ti elencherò oggi sono, per il momento, le mie preferite.

8 app per il tuo viaggio perfetto!

 

Currency Converter

Poiché la eurozone non copre tutta l’Europa, è importante sapere quanto spenderai nella tua valuta nativa (nel nostro caso, l’amatissimo Euro).
Currency è una soluzione elegante e assai semplice per monitorare i costi di cambio quando sei in Europa, o in un’altro continente. Ha un convertitore incorporato che funziona con più di 160 valute aggiornate ai cambiamenti internazionali.

Skyscanner

La mia go-to app quando voglio volare. Adoro la facilità con cui è possibile personalizzare la ricerca sulla base delle mie esigenze, sia che si tratti della data, del prezzo, della destinazione, della compagnia aerea o di una adeguata lunghezza del viaggio.
Ti sarà anche possibile impostare delle notifiche e-mail per un volo specifico, il che risulta estremamente utile, in quanto nessuno ha il tempo di trascorrere 3 ore al giorno alla ricerca del volo perfetto!
Hanno inoltre una pagina Facebook ricchissima di foto e post di blog a tema che ti invoglia maggiormente a viaggiare.

GuidePal

Dimentica le guide turistiche. GuidePal diventerà il tuo migliore amico quando si tratterà di pianificare una gita o una vacanza in Europa, da Valencia a Oslo. Ti offre una selezione in costantemente aggiornamento dei maggiori punti di riferimento e interesse per i turisti, ed è approvato e consigliato dai ristoranti e bar locali, in più di 27 città europee.

Dropbox

Non è l’unica applicazione che utilizzo per i miei backup, ma è quella che prediligo quando sono fuori casa, o in viaggio.
Foto scattate con lo smartphone o con la macchina fotografica, passaporto, documenti e informazioni varie su assicurazioni, noleggio auto e prenotazioni alberghiere, ecc ecc.
Dropbox mi ha letteralmente salvato da probabili casini più di una volta quando ero in viaggio. Non sottovalutare quanto sia essenziale questa app!

TripLingo

Perché Duolingo o Babel possono aiutarti solo limitatamente: TripLingo ti consente di ottenere maggiore familiarità con linguaggi più specifici e su diversi livelli.
Come lo slang, o per un gergo più casual e informale, o uno più elegante e convenzionale.

8 app per il tuo viaggio perfetto!

Uber

Disponibile in più di 24 città europee, Uber è l’applicazione perfetta se vuoi viaggiare in sicurezza e rapidamente, e non hai mezzi pubblici a disposizione.
Se hai bisogno di un passaggio per l’aeroporto o non ti fidi ad andare a piedi in giro la notte, Uber fornisce un servizio di taxi affidabile a misura di dita, e lo paghi comodamente con la carta di credito, senza alcun costo aggiuntivo.

TripIt

Molto utile per chi viaggia spesso, ma anche per i meno nomadi, TripIt è il primo organizzatore di viaggi in veste mobile, che sincronizza automaticamente le tue conferme di volo, le tue prenotazioni alberghiere e molto di più, direttamente nel tuo calendario.
E’ come avere un assistente personale al tuo fianco durante tutta la vacanza! Ovviamente, tutte le tue informazioni essenziali  inerenti il viaggio sono memorizzate in un unico posto, per un’agevole e pratica consultazione.

AirB&B

Scoperta quasi per caso, è un’app utilissima per diverse ragioni: puoi scoprire migliaia di location in tutto il mondo, prenotare alloggi unici e trovare stanze in affitto direttamente dal tuo smartphone o tablet.
Puoi consultare il tuo itinerario e ottenere le indicazioni per arrivare nel luogo che hai prenotato, soggiornare in case vacanze e appartamenti a prezzi contenuti, e condividere la tua esperienza con i tuoi amici.

 

E tu, come organizzi il tuo viaggio? Ti affidi alle guide cartacee o usi delle app?
Ne hai qualcuna da consigliarmi? Lasciami un commento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *