mercoledì , 22 novembre 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Digital Marketing / Facebook integrato in Whatsapp?
Facebook integrato in Whatsapp?

Facebook integrato in Whatsapp?

Un team lavora ad un’integrazione tra il portale blu e Whatsapp. E’ già disponibile la versione mobile di test per Android.
Facebook integrato in Whatsapp?

E’ passato più di un anno dall’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook.
Era ormai evidente da tempo che il nostro amato Mark, volesse integrare la sua più importante acquisizione alla sua primogenita Facebook.
E di certo non è una mossa avventata o sbagliata.

Siamo infatti attori di un’era tecnologica in velocissima trasformazione, e se non si sta al ritmo il rischio concreto è di rimanere tagliati fuori.

Di certo Mark è molto attento a questi cambiamenti e, anche in questo caso, ha saputo sfruttare molto bene le carte a sua disposizione.

Mentre in questo articolo ti spiego perché utilizzare Telegram al posto di WhatsApp, Facebook sta inserendo una nuova funzionalità nella sua App per Android (versione 31.0.0.7.13) che contiene la prima vera e importante integrazione con WhatsApp.

La news arriva dal blog Geektime: risulta già disponibile nella versione mobile di Facebook per Android, una nuova funzione che ci permette di inviare via WhatsApp i contenuti che postiamo su Facebook.
DI fianco ai consueti pulsantini di LikeComment e Share, nella versione di test appare per la prima volta Send.

 

whatsapp integrato facebook

Mi sembra evidente che questo tipo di integrazione porterebbe enormi vantaggi per le due piattaforme: lavorando insieme sfrutterebbero uno le potenzialità dell’altro, e colmandone le eventuali lacune.

Anche dal punto di vista commerciale è evidentemente un enorme plus!
Se infatti combiniamo insieme i due parchi utenti che utilizzano Whatsapp e Facebook, abbiamo un ipotetico quantitativo di utenti che supererebbe i due miliardi di persone!

Fino ad oggi non vi era stata alcuna integrazione tra le due piattaforme, nonostante l’acquisizione sia avvenuta da più di un anno.
Contrariamente, abbiamo visto Mark continuare a spingere sulla sua piattaforma Messenger.
Qui il suo ultimo annuncio.

E’ lecito quindi fare delle considerazioni importanti.

E Messenger?

Secondo alcune voci – sempre riferite dal blog americano – la squadra di entrambe le aziende, starebbe lavorando per includere tra le nuove funzioni anche la possibilità di inviare contenuti da Messenger a WhatsApp e ritorno.

Attendiamo quindi la conferma di queste novità!

Alla luce di queste aggiornamenti ritieni che le due applicazioni potranno davvero integrarsi al meglio, o dovrebbero rimanere ben separate una dall’altra?
Lasciami un commento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *