venerdì , 21 luglio 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Tecnology / Hype: l’app per scambiare denaro gratuitamente

Hype: l’app per scambiare denaro gratuitamente

Ho avuto modo di scoprire Hype seguendo la diretta streaming  “MONEY IS JUST A TOOL: HYPE TRASFORMA IL MODO DI GESTIRE IL DENARO“, durante la settimana dedicata alla conferenza Social Media Week di Milano del 2015. Ora, a distanza di due anni, posso fornire un riscontro.

Il progetto è stato presentato dal CEO del Gruppo Banca Sella, identificandolo come “innovativo e totalmente mobile“. E così è stato, sembra ombra di dubbio.

Pensa ad un sistema di pagamento nuovo, che si adatti appieno alle tue esigenze. A cosa penseresti?

Io personalmente, vorrei che fosse innanzitutto gratuito. Immediato, dalla grafica pulita e che rispecchi tutte le funzionalità di cui potrei avere bisogno.
Vorrei che la procedura di attivazione  non sia troppo complessa e dispendiosa di tempo. E poi che mi fornisca una carta di credito, ovviamente gratuita.

Pensi che stia scherzando, e che tutto questo non sia vero? Lo so, io stesso stentavo a crederci, eppure è proprio così.
Durante la presentazione mi sono domandato più volte quale potesse essere il punto debole di questo proposta. Devo essere sincero: finora nessuno, soddisfazione completa!

 

Hype: l'app per scambiare denaro gratuitamente

 

Ora ti faccio un esempio: ti è mai capitata la classica situazione in cui, a fine cena, in pizzeria o al ristorante, o anche solo per una birra con gli amici, di faticare a trovare i resti per tutti?
Cambiare banconote, distribuire monetine?
Se ti è capitato almeno una volta  nella vita, sai di cosa sto parlando.

Con Hype, questa operazione diventa semplicissima e divertente! Basta scegliere un contatto dalla tua rubrica e inviare il relativo importo, anche di pochi centesimi, e istantaneamente verrà ricevuto dall’interessato, senza attese!

Hype ti permette inoltre di pagamenti on line su qualsiasi sito e di ricaricare il cellulare.
Ti fornisce una carta ricaricabile contactless, associata al circuito Mastercard in modo totalmente gratuito!
Una particolarità che la contraddistingue è quella di poter mettere in pausa la carta di credito con un gesto all’interno dell’app. Quindi nessuno potrà più utilizzarla.
Per sbloccarla basta un altro tap: nessuna telefonata, e-mail o altra procedura.

 

Hype: l'app per scambiare denaro gratuitamente

 

La carta può essere associata ad Hype Wallet, un portafoglio virtuale, dove puoi registrare fino a 5 carte di pagamento. Potrai fare acquisti in tutti i negozi convenzionati in tutta semplicità e comodità.
Con Hype Wallet, potrai inoltre pagare i bollettini in un lampo, inquadrando il codice del bollettino stesso. Risparmi tempo e denaro che puoi dedicare a ciò che desideri di più.

Ad Hype è associato un codice Iban, che permette, tra le altre cose, di domiciliare le bollette, disporre pagamenti, accreditare lo stipendio, sempre senza alcuna spesa.

Per avere tutto questo basta scaricare l’applicazione dal tuo smartphone e inserire i tuoi dati. Fare un selfie con un documento di identità, e in pochi minuti avrai accesso a Hype!
Se richiedi la carta di credito fisica ti arriverà a casa in pochi giorni, sempre gratuitamente!

Pensaci: la moneta elettronica ormai è diventata parte della nostra vita da diverso tempo. Rendila ancora più semplice con Hype!

buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *