venerdì , 21 luglio 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / App & Tool / Slow Food Planet, un’app dedicata al cibo, ai viaggi e alla cultura.
Slow Food Planet, un'app dedicata al cibo, ai viaggi e alla cultura.

Slow Food Planet, un’app dedicata al cibo, ai viaggi e alla cultura.

Slow Food Planet è una App “sostenibile“, che ti permette di scegliere cosa mangiare e dove.
Come trascorrere il tuo tempo libero o cosa acquistare.

 

Chi mi conosce abbastanza bene, sa della mia grande passione per la cucina.
Oggi ti parlo di un’applicazione dedicata al mondo del cibo, dei viaggi, di cultura e divertimento.

Di cosa si tratta?

Ideata e realizzata da Slow Food, ti mette a disposizione un database di informazioni molto utili per conoscere, in qualsiasi parte del mondo ti trovi, dove puoi trovare locali e indirizzi sostenibili per mangiare in modo consapevole.

Dalla prima colazione al mercato rionale, dal sandwich alla cena, dal negozio di alimentari sotto casa, alla tua enoteca di fiducia. Dalla pasticceria al pub per una serata con gli amici.
Per avere le informazioni che ti interessano sono state raccolte le segnalazioni dei locali migliori (in tutto il mondo) da parte dei soci di Slow Food.

Partner di questa iniziativa è Lavazza, che, in una sezione dedicata denominata “Caffè”, segnala 150 locali italiani in cui potrai gustare le famose miscele Tierra, Kafa ed Etigua.

slow food

Con Slow Food Planet ti sarà possibile cercare qualsiasi tipo di informazione, indipendentemente dal tipo di viaggio o vacanza che hai scelto: un ricco archivio di consigli e suggerimenti per vivere al meglio il territorio che vuoi scoprire, attraverso i sapori e i luoghi che lo caratterizzano.

L’app, disponibile sia in italiano che in inglese, la puoi scaricare gratuitamente, e contiene tre aree tematiche, mentre se vuoi aggiungerne altre è a pagamento.
Ogni area è acquistabile separatamente a seconda dei tuoi interessi.

Oltre alle info principali sui locali, l’app contiene immagini, posizione geografica e fasce di prezzo.

Le tre aree tematiche gratuite sono:

1. Tempo per Mangiare: scopri un luogo attraverso il tuo palato grazie alla selezione di ristoranti e osterie, pizzerie e bistrot, burgherie e bar di tapas

2. Tempo per Me: vivi nel modo migliore momenti speciali in un caffè, o in sontuose sale da tè, o in un Irish pub o cocktail bar. E perché no: se ami i libri, affascinanti librerie.
E ancora, musei e riserve naturali

3. Tempo per Comprare: fai acquisti in antiche botteghe, nei mercati contadini o direttamente dai produttori, per non farti sfuggire le prelibatezze del luogo in cui ti trovi

Slow Food Planet è disponibile per Android a questo link, e per iOS a quest’altro.

slow food

 

Ti lascio con una piccola nota, ma per me di grande valore!

Slow Food Planet ci potrebbe liberare da Tripadvisor: i creatori di Slow Food Planet, infatti, ci mettono la faccia. Noi, se qualcosa non funziona, glielo segnaliamo.

La caratteristica fondamentale che la differenzia da app similari (vedi Tripadvisor), è che non ci troveremo punteggi o commenti che possono distruggere piccole realtà, e la forza e la credibilità di persone che lavorano.
Dice Eugenio Signoroni, ideatore del progetto: “Se un locale non ci convince preferiamo non inserirlo piuttosto che distruggerlo”.

Come dargli torto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *