mercoledì , 29 marzo 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / App & Tool / Meerkat, l’app per mandare in onda la tua diretta video!
Meerkat, l'app per mandare in onda la tua diretta video!

Meerkat, l’app per mandare in onda la tua diretta video!

In meno di un mese 150mila utenti, Meerkat permette di trasmettere eventi ‘live’ con un click

Vuoi trasmettere in diretta le cose che stai riprendendo, gratis, dal tuo smartphone?

Meerkat è stata presentata durante il South by Southwest (SXSW), il festival di musica e cinema, arti e tecnologia, che viene organizzato ogni anno ad Austin, nel Texas, e terminato il 22 Marzo.
Molti degli eventi presentati sono stati ripresi in diretta dai partecipanti tramite una nuova applicazione per smartphone, che si chiama appunto Meerkat e che funziona attraverso Twitter.

L’immagine che è stata scelta per l’app è quella del suricata: si tratta di un mammifero di piccole dimensioni che vive nel deserto del Sud Africa. Il piacevole parallelo è dovuto proprio a come l’arzillo animaletto “spunta” nel panorama social, facendo paura a un colosso come Twitter, che si sta già muovendo per un contrattacco.

meerkat-min

Meerkat ha ricevuto moltissima attenzione: in pochi giorni è diventata una delle app più scaricate dallo Store di Apple e ha raggiunto 150mila utenti in meno di un mese!

Come funziona?

Scarichi gratuitamente Meerker dallo store e accedi immediatamente, grazie alle credenziali di Twitter. Apri l’app, dai un titolo all’evento e avvi la trasmissione! Semplicissimo!

Meerkat invia automaticamente un tweet dal proprio account, inserendo il titolo del tuo evento e un link per poterlo seguire in diretta!
Per chi vuole assistere, basta collegarsi sempre attraverso il suo account Twitter: le immagini vengono riprese dalla fotocamera del tuo iPhone e ti viene mostrato un contatore che mostra il numero di spettatori.

Sarai automaticamente e contemporaneamente autore, cameraman e regista del tuo filmato! Puoi mettere in pausa e terminare la diretta in qualsiasi momento, e programmare la messa in onda del tuo evento, fornendo anticipazioni e orario di inizio della trasmissione!

meerkat_3-min

Alla fine delle riprese, potrai decidere in tutta tranquillità di salvare il tutto sul tuo dispositivo: Meerkat non farà alcuna copia dei tuoi filmati sui proprio server.
Potrai, ovviamente, condividere la tua creazione, su YouTube o sullo stesso Twitter con un semplice click!

L’immediatezza di Meerkat è dovuta sia al collegamento con Twitter, sia all’app stessa, che risulta molto semplice e senza funzioni nascoste, o opzioni da ricercare.

meerkat_4-min

Pare, però, che proprio Twitter stia cercando di frenare questa ascesa: dall’acquisizione di Periscope, un’altra app per lo streaming, ha tolto la possibilità agli user di Meerkat di far arrivare la notifica dell’inizio delle “trasmissioni” ai propri follower.
Una cosa è quasi certa: se fosse integrata all’interno di Twitter, Meekat avrà vita dura.

Noi invece avremo due alternative diverse per sfogare la nostra voglia di filmare e condividere!

E tu l’hai già provata? Lasciami un commento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *