mercoledì , 22 novembre 2017
Breaking News
Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / App & Tool / La tua diretta personale in un click con Periscope
La tua diretta personale in un click con Periscope

La tua diretta personale in un click con Periscope

Periscope è la nuova creatura di Twitter, che permette di caricare online i tuoi video in diretta.

E’ già diventata l’app del momento, almeno per le personalità più famose: J-Ax che scorrazza per Milano, oppure Fiorello. Ma anche lo skater Tony Hawk!

Se una semplice foto non ti basta, una condivisione di un link ti sembra riduttiva e poco personale, da oggi avrai la possibilità di sfogare tutta la tua voglia di comunicare!

Come?

Con Periscope, ovviamente!
Periscope è la nuova applicazione lanciata da Twitter, che, come ti annunciavo pochi giorni fa in questo post, vuole dare del filo da torcere a Meerkat, applicazione simile, ma per certi aspetti più funzionale.

In questo caso ci troviamo di fronte alla possibilità di effettuare un broadcast in tutta semplicità e in pochi click, da condividere in diretta con chi vogliamo!

periscope

Pensa a una situazione unica, o che almeno lo è per te…
Fino a ieri dovevi produrre il filmato, salvarlo sul tuo dispositivo, e solo in un secondo momento condividerlo con i tuoi aficionados.
Periscope ti permette, invece, di fare tutto questo in un unico passaggio: apri l’app e fai partire la diretta!

Puoi ovviamente notificare in anticipo ai tuoi contatti l’ora in cui partirà il tuo video, e durante lo streaming, si potrà interagire via chat con i propri commenti e inviare likes di apprezzamento, facendo aumentare automaticamente la tua popolarità!

periscope

Il tutto potrai condividerlo su altri canali, Twitter e YouTube in primis, con la possibilità di geolocalizzare lo stream!

La feature forse più interessante riguarda la possibilità di interagire con una o più persone senza la necessità di una vera e propria conversazione identificata del classico botta e risposta. Probabilmente questa possibilità andrà a minare la popolarità di applicazioni più diffuse e blasonate come Skype e FaceTime.

Pensa inoltre a quanto potrai aumentare la tua visibilità on line, attraverso l’autopromozione della tua immagine e di tutte le tue migliori peculiarità!
Pensa ad Instagram, e trai le tue ovvie conclusioni.

Anche se Periscope risulta attualmente disponibile solo per dispositivi Apple (iPhone e iPad), non trascorrerà molto tempo prima che venga rilasciata una versione anche per Android.

Aggiornamento del 06/07/2016
La versione per la piattaforma Android è stata rilasciata e disponibile qui.

Hai già provato questa app? Lasciami la tua opinione nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *